Il Commissario del Governo Manlio Guadagnuolo alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica, Manlio Guadagnuolo, ha partecipato, presso il Sacrario militare caduti d’oltremare di Bari, alla cerimonia della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Moltissime le autorità presenti: in primis, il Presidente del Senato Ignazio La Russa, in rappresentanza del Presidente della Repubblica, e il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, in rappresentanza del Governo.
Hanno partecipato anche il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Sindaco di Bari Antonio Decaro.
Il Sacrario custodisce i resti di oltre 70 mila soldati che hanno perso la vita nei territori d’oltremare, dove le unità italiane hanno operato durante i due conflitti mondiali, come i Balcani, l’Africa Settentrionale e l’Africa Orientale. Un momento di riflessione e gratitudine per il coraggio e il sacrificio di questi valorosi uomini.