Il Commissario Manlio Guadagnuolo ospite a Buongiorno Regione Puglia: “Nei primi quattro mesi di attività sono state realizzate tutte le iniziative a favore della ZES”

“La Zona Economica Speciale rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo dei territori, in particolare nel Meridione d’Italia. Nei primi quattro mesi di attività sono state da me realizzate tutte le iniziative a favore della ZES, in particolare il 5 settembre scorso è stato avviato lo Sportello Unico Digitale al quale le imprese stanno presentando le istanze di autorizzazione unica per la realizzazione delle proprie iniziative imprenditoriali. Gli imprenditori vengono sostenuti attraverso le semplificazioni amministrative da un lato, e le agevolazioni fiscali dall’altro.”

Lo ha dichiarato il Commissario Straordinario del Governo della ZES Adriatica, ing. Manlio Guadagnuolo, ospite in diretta al programma Buongiorno Regione della TGR Puglia.

“Caso eclatante, l’autorizzazione unica rilasciata in 6 giorni nel territorio di Molfetta, per un investimento nel settore della logistica, di 32 milioni di euro e per oltre 600 nuovi posti di lavoro”.

Clicca qui per l’intervista

Clicca qui per l’intervista andata in onda alla Tgr Puglia – edizione ore 14.00