
Il Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica interregionale Puglia – Molise, ing. Manlio Guadagnuolo, accompagnato da alcuni componenti della sua struttura di supporto, ha effettuato ieri, 29 settembre, una serie di incontri operativi nella regione Molise.
Di particolare rilevanza l’incontro avvenuto nello stabilimento Stellantis di Termoli con i dirigenti FCA e il CEO della ACC S.p.A. (jont venture constituita da Stellantis, Mercedes e Total) durante il quale è stato presentato il progetto per la realizzazione di una Gigafactory a Termoli per la produzione di batterie automobilistiche che avrà importanti ricadute sul territorio e sul mercato del lavoro.
Il Presidente della Regione Molise Donato Toma, accompagnato dal dirigente regionale Massimo Pillarella, dal dott. Renato D’Alessandro e dall’ing. Fabio Sebastiano di Sviluppo Italia Molise S.p.A. ha voluto incontrare nello stabilimento FCA il Commissario ZES per una riunione, avente l’obiettivo di concordare azioni comuni per attirare le imprese del territorio e ricevere progettualità per investimenti in area ZES.
Durante la giornata, ospiti di Roberto Di Pardo presidente del COSIB, il Commissario Guadagnuolo e il suo staff hanno inoltre incontrato alcune tra le più significative imprese del territorio – che hanno illustrato i loro progetti da finanziare – e i sindaci di Campomarino e Termoli. Con questi ultimi Guadagnuolo ha visitato l’area portuale di Termoli per valutare eventuali interventi futuri.






